sportello informativo

sportello d'ascolto dsa         vedi la locandina

Gli obiettivi e le finalità dell’insediamento di uno Sportello InFormativo all’interno di una scuola, sono tutelare il diritto allo studio dei bambini e ragazzi con tali difficoltà, migliorandone l'integrazione e processi di socializzazione, evitando attraverso la conoscenza di tali difficoltà, e i loro adeguati approcci in famiglia e a scuola, il fenomeno correlato all’abbassamento dell’autostima personale e alla demotivazione allo studio per limitare in definitiva giudizi negativi e loro conseguenze di fronte all’insuccesso scolastico ripetuto.

Allo sportello le famiglie, i ragazzi, gli insegnanti e chiunque abbia necessità di informazioni in ambito di tali disturbi sarà accolto con spirito volontaristico e con una particolare attenzione all’identificazione personale per un sostegno che abbia efficacia, e a questo motivo vi chiediamo per esigenze particolari di confronto con una figura specifica, di accedere al punto di informazioni contattando il numero di riferimento dell’Associazione  preventivamente in modo che il responsabile possa organizzare l’incontro con la presenza della figura desiderata, nell’ambito della disponibilità volontaristica e compatibilmente con gli impegni della vita quotidiana.

DATE E ORARI SPORTELLO INFO-DSA

Liceo  Scientifico  “E. FERMI”
Via XX Settembre n. 229  - 07041  Alghero (SS)

PRIMO SABATO del mese dalle 9.00 alle 10.30